· 

Maeli Stappa l'arte. Libri in Cantina per un Progetto divino

#maelistappalarte: grande progetto della cantina Maeli e del suo cuore pulsante: Elisa Dilavanzo.

Racchiusa nella splendida cornice dei colli Euganei, questa idea nasce per dare un sostegno al mondo della cultura e dello spettacolo, molto provato a causa della la pandemia.

(editor: 🍷Martina Romagnolo)

Un percorso che si articola attraverso numerosi appuntamenti, dove il vino degustato viene interpretato attraverso l’arte: la musica, la scrittura  e la recitazione.

Un modo originale per legare territorio, arte, passione e storie.

All’interno di questo meraviglioso disegno d’arte ha trovato la sua naturale collocazione anche Maeli&Book: una bellissima rassegna di incontri dove vino e libri si intrecciano, scambiano parole e sensazioni libere poi di creare  immagini, racconti ed emozioni.

 

In collaborazione con la cantina, all’ombra del Monte Cero e con Michela Parolin Event che ha curato la parte musicale, cinque sono stati gli appuntamenti, da me condotti, che hanno visto sfilare ospiti d’eccezione: Maurizio Pratelli con “78 giri quasi d’amore”, Tiziano Gaia con “Stappato: un astemio alla corte di Re Carlo”, Paolo Brinis con “Camici e Calici”, Dora Esposito ed il suo bellissimo romanzo “Un giorno ti racconterò” ed infine Leandro Barsotti con il suo affascinante libro artistico “Love +”.


 

 

Il ciclo di appuntamenti è  iniziato a maggio 2021 ed ha visto la sua conclusione a fine ottobre.

È stato per me un vero onore essere parte di questo incredibile progetto come direttore artistico della sezione letteratura.

 

Scegliere gli autori, curarne le interviste, creare il percorso emozionale ad hoc tra i libri e la selezione di vini proposti da Maeli, è stato un autentico viaggio emozionale, in cui lo stesso pubblico si è sentito coinvolto ed ha potuto essere parte attiva di ogni incontro. Perché alla fine si sa: libri e vino sanno creare magie inaspettate.